vitacosmica

vitacosmica

PAROLE DEL PADRE CELESTE RIVOLTE ANCHE A TE

PAROLE DEL PADRE CELESTE

RIVOLTE ANCHE A TE


Io Sono con te

    Vieni ogni attimo da me.

    Parla di ogni cosa con tuo Padre, il cui Spirito dimora in te. Io, la vita, desidero accompagnarti e guidarti.

    Infatti, Io Sono là dove tu sei, poiché Io dimoro in te e in tutto l'Essere.

    Fa' che il tuo cuore irradi costantemente amore e sarai collegato con Me, l'Io Sono in tutte le forme viventi, lo Spirito del Padre tuo.

Non temere

    Io, tuo Padre, Sono l'amore.

    Tu sei scaturito dalla Mia eterna coscienza. La coscienza della vita eterna è anche la tua vita.

    Vedi, tu non muori. Ciò che dovrebbe morire è il tuo ego umano, le tue passioni e le tue inclinazioni infime. Man mano che queste si estingueranno, Io risorgerò sempre più dentro di te.

    Se Io sono risorto consapevolmente in te e tu prendi coscienza di Me, allora vivi veramente.

    Io risorgerò in colui che risorge in Me; egli sarà consapevolmente con Me ed Io con lui.

    Questa è la vera vita, figlio Mio, lontana dalla paura opprimente, dal peccato e dalla morte.

Non peccare

    Figlio Mio, il peccato è contro il tuo Padre celeste.

    Tutto ciò che non corrisponde alla Mia sacra Legge è peccato. Chi Mi ama osserva i Miei Comandamenti ed adempie la Legge della vita.

    Se Mi ami veramente, farai attenzione che le tue sensazioni, i tuoi pensieri e le tue parole siano pure, le tue azioni buone e la tua vita altruistica.

    Il tuo essere diverrà poi colmo di luce. La bellezza dell'interiore si esprimerà quindi anche all'esterno ed acquisirai grazia e spiritualità.

    Diventerai l'essere pervaso dalla mia luce nobile e sublime, da una forza luminosa che s'irradierà e risplenderà attraverso di te per toccare il tuo prossimo.

    Questo è l'amore puro, figlio Mio, che rende liberi. Il peccato lega l'anima e la tiene nella prigione dei pensieri umani e della volontà umana.

    L'amore divino rende liberi e belli; esso caratterizza l'uomo con la nobiltà dell'anima pura.

Diventa puro e sarai libero

    Figlio Mio, la purezza dell'anima rende l'uomo virtuoso e buono.

    Chi ama dona e chi dona diventa libero. Vedi, chi dona è veramente libero da ciò che ha valore e importanza per colui che prende. Chi dona guarda solo il volto di colui che prende e comprende ciò di cui questi ha bisogno. Perciò da' a chi è bisognoso e così ti donerai allo stesso tempo a Me, che sono l'eterno Donatore.

    Il Dio donatore, l'amore, è così vicino a colui che dona, è l'amore che libera l'anima dai legami dell'avidità, dell'invidia e dell'egocentrismo.

    Figlio Mio, solo colui che dona possiede la vera libertà. Dona e riceverai da Me amore e libertà. Colui che cerca altruisticamente troverà nel dono altruistico la giustizia del Padre che sa come proteggere e sostenere il proprio figlio.

    Osserva i passeri; essi non raccolgono e non ammucchiano nei granai; eppure vengono mantenuti in vita e sono liberi grazie allo Spirito donatore.

    Osserva i gigli nei campi: essi crescono senza chiedersi perché piove e da dove proviene l'acqua che li innaffia.

    Vedi, essi percepiscono la giustizia universale, la vita donatrice, l'Io Sono in tutto l'Essere.

Divieni retto con te stesso

    Io Sono l'amore, lo Spirito universalmente giusto. Divieni retto con te stesso e giungerai così a Me, l'amore.

    Vedi, io ti guido attraverso le tue sensazioni e i tuoi pensieri infimi, attraverso le tue parole che spesso non corrispondono alle tue sensazioni e ai tuoi pensieri. Quante volte l'uomo parla diversamente da come pensa. Questa è ipocrisia, non è sincerità. Vedi figlio Mio, in questo modo di fare si trova il conflitto che non permette all'uomo di diventare libero e amorevole. L'ipocrita non è saggio; vuole ricoprire ciò che tuttavia è manifesto davanti a Me. Anche se, in quel momento, s'è messo in buona luce davanti al suo prossimo, Colui che conosce ogni cosa renderà tutto manifesto, in base alla legge di semina e raccolta.

    Sii retto con te stesso. Esprimi solo ciò che senti e pensi.

    Quando avrai aquisito questo modo di comportarti, figlio Mio, ti osserverai ogni giorno di più e rimetterai tutte le impurità alla luce di tuo Padre che le cancella, affinché il tuo animo divenga nobile e le tue sensazioni e i tuoi pensieri divengano buoni.

    Se il tuo animo è nobile, esprimerai solo ciò che è nobile e buono. Dato che il tuo animo caratterizza le tue sensazioni e i tuoi pensieri, le tue sensazioni corrispondono quindi alle tue parole.

    Vedi, questa è rettitudine con te stesso.

Chi ha un animo buono si
comporterà bene anche nel mondo del lavoro

    Chi coltiva solo pensieri buoni e nobili farà anche un buon commercio. Vedi, figliolo, il commercio esiste nella vita temporale, ma non nella vita eterna.

    L'uomo ha bisogno di tante cose che l'anima già possiede da tempo e che le sono state donate dal Donatore della vita eterna.

    L'uomo ha bisogno di cibo e di vestiario, di una casa e di tante altre cose. L'anima, che ha in sé la ricchezza dei cieli, deve spesso subìre con pazienza ciò di cui ha bisogno il suo involucro, l'uomo, e ciò che questi desidera e a cui ambisce.

    Un commercio altruistico comporta anche uno stile di vita positivo. Chi commercia osservando la Legge dell'amore altruistico, camminerà in Me, che sono la giustizia universale.

    Vedi, solo chi è puro e nobile ed è pari a Me, l'Eterno, ha la coscienza tranquilla. Un animo buono, nel corso del tempo, rende liberi sia l'anima che l'uomo.

La libertà

    Figlio Mio, essere liberi significa essere liberi da se stessi.

    Che cosa significa essere liberi? Se l'unico desiderio dell’uomo è quello di compiacere a Dio, egli non farà sue le opinioni del prossimo, né tanto meno le sue aspirazioni e i suoi desideri. Il suo più grande desiderio è quello di compiacere a Dio, per avvicinarsi sempre di più a Me, l'Eterno.

    Vedi, nel compiacersi si trova la sopravvalutazione di se stessi, della propria persona, da cui risulta la soddisfazione umana. Questo essere soddisfatti di se stessi comporta tuttavia una stasi nella vita spirituale e, di conseguenza, una delimitazione e la mancanza di libertà.

    Chi desidera essere libero volga il suo sguardo solo verso di Me e sia risoluto nello Spirito. Non sia tiepido. Chi è tiepido si allontana da Me e spalanca le porte a un modo di pensare personale.

    Essere liberi significa essere uno con Me, in parole ed opere. Questa è veramente la semina che porta un buon raccolto per l'uomo-dio e per il prossimo, figlio Mio

 

Il buon seme

    Figlio Mio, la vera vita consiste nel dare.

    Dare è quindi meglio che prendere, poiché rende liberi l'anima e l'uomo.

    Nel donare c'è la rinuncia, il sacrificio di se stessi e di tutto ciò che è caro e di valore per l'uomo.

    Vedi, il dono altruistico in parole ed opere è la buona semina, che porterà i propri frutti. I frutti non torneranno alla terra, poiché il frutto maturo trova sempre chi lo coglie. E' lo Spirito della vita che raccoglie i frutti e li porta nel paese della maturità, nel paese dell'eternità, dove c'è posto solo per la vita pienamente matura.

Diventa un frutto maturo

    Chi desidera maturare sull'albero della conoscenza deve fare dei sacrifici non solo per il proprio bene, ma per il bene di tutti. Infatti, ciascuno porti il peso dell'altro.

    Nell'autoconoscenza matura l'anima, figlio Mio.

    L'autoconoscenza e il sacrificio di te stesso non bastano per poter entrare nella casa del Padre. Solo il sacrificio d'amore spontaneo per il prossimo, l'opera d'amore spontanea ed altruistica, il servizio, aprono all'anima la porta verso la coscienza eterna, verso Me, colui che Io Sono, la vita.

Il sacrificio d'amore per il prossimo

    Il sacrificio d'amore altruistico tramite la retta azione è la vera vita. Esso libera l'anima dalle catene del suo ego. In tal modo l'uomo e l'anima trovano accesso ai cuori di tutti coloro che Mi cercano veramente.

    Il sacrificio d'amore è l'abnegazione di se stessi; significa non pensare più a se stessi, non esigere e non pretendere più nulla per sé e donarsi a Dio ed al prossimo. Questo è il vero sacrificio, questa è la grandezza della coscienza.

    Chi si dona altruisticamente, ottiene più di quanto egli si possa immaginare. Io sarò con lui e gli donerò ciò di cui ha bisogno e che servirà alla salvezza della sua anima.

La vera grandezza

    Figlio mio, solo chi dimentica se stesso dimostra grandezza. E colui che ha dimenticato se stesso è grande.

    Quant'è piccolo e infimo l'ego umano, l'uomo, il cui modo di pensare ed agire ruota solo attorno alle proprie necessità e si preoccupa solo del proprio benessere.

    Vedi, ciò che pensi e fai oggi è il seme di domani. Perciò, il ricco che si preoccupa solo del proprio benessere e dei propri averi perderà tutto a poco a poco, in base al suo modo di vivere, fino a diventare così povero nel corpo e nell'anima, da dover mendicare il pane quotidiano o da doverlo guadagnare duramente.

    Ognuno riceve in base a come pensa e a come si comporta, figlio Mio.

Ricevi il Supremo

    Chi desidera ricevere il Supremo, Me, la Forza onnipotente e la pienezza, deve perdere se stesso, deve donarsi.

    Vedi, ricco è solo colui che sacrifica il proprio ego personale per il bene dell'umanità. Figlio Mio, egli non vive e non dovrà vivere nel fango, poiché riceve ed ottiene dalla Mia pienezza tutto ciò che gli spetta quale figlio del Padre suo.

    Egli riceverà tutto ciò di cui ha bisogno e ben di più, in base alle leggi naturali per questa terra.

La vera ricchezza

    La vera ricchezza è lo splendore della tua anima, che percepisce in sé l'eterno Spirito Santo e che è tutt'uno con Me, il grande Spirito primordiale. Questo figlio non patirà di stenti, ma riceverà dalle Mie mani e parteciperà alla grande mensa della vita, non solo nei cieli, ma già sulla terra.

    Che cosa ti manca, figlio Mio? Tu non possiedi ricchezze esteriori, come i ricchi di questo mondo, ma possiedi la ricchezza interiore. Ti ho già dato ciò di cui hai bisogno per la vita esteriore e anche di più.

    Vedi, i figli nel Regno della vita spirituale vivono nella pienezza. Gli uomini ricevono ciò di cui hanno bisogno ed anche di più, in base allo splendore interiore della loro anima. All'uomo non può essere donata l'intera pienezza della Patria eterna, poiché la terra è sostanza raddensata e perciò soggetta ai limiti dello spazio e del tempo. In questo spazio e nel tempo vivono molti uomini e, di conseguenza, il pianeta terra è sovrappopolato. Tuttavia, chi risveglia lo splendore attraverso la vita in Me, avrà a sufficienza anche sulla terra e non patirà di stenti.

Io, il Donatore

    Figlio Mio, divieni la Mia immagine consapevole!

    Vedi, il Mio Amore fluisce eternamente! Io dono incessantemente le forze dell'amore al grande Tutto. Ogni essere riceve la Mia forza in base alla propria coscienza. Ciascuno può attingere alla corrente dell'amore, ma può prendere tuttavia solo quel tanto che corrisponde al suo livello di coscienza.

    La coscienza delle essenze può essere paragonata al calice di un fiore. Quanto più il calice si apre e si rivolge alla luce del sole, tanti più sono i raggi del sole che entrano nel calice. Vedi, figlio Mio, quanto più l'uomo si apre al Mio amore, ossia quanto più altruista egli diventa, tanta più forza riceve dalla Mia salvezza e dalla Mia forza dispensatrice di vita.

    L'amore dona sempre in modo uguale. Esso fluisce per tutti gli esseri: per gli esseri spirituali, per gli uomini, per le anime, per gli animali, per le piante e per i minerali. Tutto l'Essere riceve.

    Quanto più altruistico e radioso diverrà il tuo essere, tanto più potrai ricevere e donare dalla Mia fonte.

    Fai l'esperienza, figlio Mio, che dare è meglio che prendere! Chi dona altruisticamente riceve in abbondanza dalla fonte dell'amore eterno.

Io Sono l'amore

    Io Sono l'amore assoluto.

    Io ti vedo solo quale figlio perfetto del Mio amore. Ogni imperfezione verrà alla luce e si dissolverà tramite la forza della legge di causa ed effetto, ma non l'amore assoluto.

    Figlio Mio, divieni Mia immagine! Considera i tuoi simili solo sotto l'aspetto della Mia coscienza d'amore perfetto! Vedili come esseri perfetti! Non guardare i loro errori e le loro debolezze! Perdona!

    Chi vede solo la perfezione, la bellezza e la nobiltà nel profondo di ogni cosa, in verità, guarda tutto ciò con gli occhi dell'amore. E chi considera tutto sotto l'aspetto del Mio amore diverrà veramente nobile e amorevole.

    In un tale uomo entrano bontà, gentilezza ed amore. E' colui che potrebbe cambiare il mondo verso il bene, se il mondo gli prestasse ascolto, esaminando e vivendo le esperienze che egli ha fatto.

Divieni Mia immagine

    Figlio Mio, la vita in Me e con Me è bella!

    Sii fiducioso: spera, ama e sopporta! Vedi, gli angeli dei cieli sono con te e con tutti i Miei figli che elevano i loro cuori a Me e che purificano, giorno per giorno, la loro anima da tutte le impurità e futilità di questo mondo.

    Chi aspira al Supremo riceverà anche dal Supremo.

    Figlio Mio, sii nobile e buono! Guarda sempre nell'interiore e chiedi ogni cosa a Me, tuo Signore e Dio. Vedi, in base al tuo livello di coscienza ti darò risposta, poiché Io Sono il Tutto in ogni cosa. Riconoscilo!

    Figlio Mio, segui le Mie istruzioni e crescerai e ti svilupperai ogni giorno di più.

    Vedi, il Mio amore e la Mia grazia non ti abbandonano mai. Io, tuo Signore, ti conduco alla vetta della pace, dove l'eterno sole ti dona solo salvezza e amore.

    Ogni particola dell'anima necessita della Mia luce perfetta. Quando tutte le particole della tua anima e le cellule del tuo corpo saranno pervase di luce, tutto sarà compiuto in te.

    Quindi, anche tu sei una cellula del Mio corpo. Vedi, essa è luminosa e chiara. Il tuo essere sboccia come l'aurora che sorge all'orizzonte della Mia vita. I tuoi sensi vivono in Me ed Io agisco attraverso di essi; così Io Sono coscientemente in te, il Tutto nel tutto. Vedi, ti auguro che questa consapevolezza abbia a darti forza e consolazione nei giorni pieni di lavoro ed anche di privazioni.

    Il sole della giustizia è la delizia della tua anima. Perciò puoi intonare insieme alla tua anima il canto di lode che dice: io sono in Dio, mio Padre, e mio Padre è coscientemente in me. Io ho raggiunto e sento la perfezione della mia anima, il corpo spirituale che è ridivenuto immagine del Padre mio. Grazie a Te, o Signore, e al Figlio Tuo.

Tu sei veramente la Mia amata

    Figlio Mio diletto, ascolta Me che sono tuo Padre e il Signore e fa' ciò che ti consiglio.

    Vedi, quanto più vivi nello Spirito del Padre tuo, tanto più ti avvicini a Me.

    Alcuni dei Miei figli credono che Io abbia delle preferenze per alcuni Miei figli Ringrazia nella gioia e nel dolore

    Figlio Mio, impara a ringraziare in modo retto!

    Vedi, il vero ringraziamento racchiude in sé infinita gioia ed altruismo. Nel vero ringraziamento, che scaturisce dal profondo dell'anima verso di Me, l'Eterno, risiede vero eroismo. Chi ringrazia per ogni cosa, anche nella malattia e nelle pene, si risveglia in Me, lo Spirito della vita.

    Il profondo ringraziamento ristora l'anima e il corpo. L'uomo che ringrazia dimentica se stesso e quando dimentichi te stesso, figlio Mio, si risveglia in te la Mia forza, che ordina e purifica tutto, che allevia ed estingue molte cose.

    Vedi, Io Sono anche la misericordia. Diventa misericordioso e sarai un vero servitore dell'umanità.

Vero servizio

    Nel dimenticare se stessi risiede il vero eroismo, il vero servizio.

    Un vero servitore dell'umanità non pensa a denaro o a beni materiali; egli si sacrifica per il prossimo.

    Vedi, anche questo è vero eroismo, questa è vera grandezza.

Vero eroismo

    Un vero eroe è colui che dà tutto, anche la propria vita, per le sue pecore. Figlio Mio, così ho vissuto, amato e donato Io, il tuo Signore e Redentore.

    Sii dunque coraggioso e seguiMi! Porta la tua croce con coraggio e sappi che Io la porterò con te, se ti affiderai a Me e rimetterai a Me tutti i tuoi errori e le tue debolezze, lasciandole a Me, lo Spirito del Cristo. Vieni, seguiMi!

SeguiMi

    Chi Mi segue può sopportare molte cose, anche le accuse e le offese dei suoi simili. Chi Mi segue consapevolmente non parlerà delle debolezze e degli errori dei suoi simili e tanto meno conserverà le proprie caratteristiche e tendenze negative, rimuginandoci sopra e nutrendo timori.

    Chi Mi segue donerà sempre, donerà continuamente. Costui è la luce in Me ed Io splendo attraverso di lui. Così potrà sopportare molte cose ed essere di sostegno a molti.

    Io sono il Buon Pastore. Sii la Mia pecora e divieni un agnello!

Impara a sopportare

    Le sofferenze che devi sopportare momentaneamente sono i tuoi errori con i quali hai gravato la tua anima in questa vita o in vite precedenti. Ora puoi scontarli con la sofferenza.

    Accettali e ringrazia, poiché accettando e ringraziando ricevi forza per sopportare ciò che Io non posso toglierti, dato che serve alla salvezza della tua anima. Figlio Mio, ciò che rimane, ciò che dovresti sopportare, ti dà nuove conoscenze sulla tua via.

    Sopporta, riconosci e matura e ti avvicinerai sempre più a Me; così sboccerai e giungerai alla piena maturazione. Vedi, io colgo solo i frutti maturi per riportarli nella magnificenza, nella pace che il mondo non conosce.

Il mondo non Mi conosce

    Il mondo non è la terra. Il mondo è tutto ciò che vive sulla terra e che non si eleva a Dio, l'Eterno. Il mondo è costituito da uomini proiettati verso di esso, che considerano il pianeta terra come unica realtà e verità, il cui orizzonte giunge solo fino alle nuvole. Tutto ciò che va oltre è per essi sordo e muto.

    Chi non ha occhi per Me, non Mi vede. Chi non ha orecchi per Me, non Mi sente. Chi non ha l'olfatto affinato, non percepisce la fragranza emanata dalla vita, che Io Sono.

    Chi è solo avido dei piaceri del mondo non assapora ciò che la vita gli porge ogni giorno. Egli afferra solo ciò che è animalesco, poiché anche il suo senso del tatto non è purificato, non è nobile e non tocca ciò che è bello e dolce nella luce e nello splendore della Divinità.

    Figlio Mio, Io ti amo. Figlio Mio, grande è l'amore per i Miei figli!

    Nessun uomo può neanche presagire il Mio amore, se non contempla con i suoi occhi spirituali l'universo nel suo splendore e nella molteplice varietà della Mia vita.

    Vedi, tutto ciò che esiste è espressione del Mio amore. Tutto l'essere dà testimonianza di uno Spirito creatore impersonale, che Io Sono.

    Vedi, figlio Mio, ogni movimento del tuo corpo, ogni respiro, tutto ciò che percepisci e dici, dà testimonianza di una possente, eterna forza onnipresente.

    Anche nel figlio che Mi calunnia, che abusa del Mio nome e che usa violenza alla vita, vedi, in tutto e in tutti c'è la Mia forza: Io la dono al figlio Mio, ad ognuno allo stesso modo. Questo è l'amore impersonale, la vita impersonale.

    Vedi, da ciò presagisci quanto è grande il Mio amore. Io non mi rivalgo e non castigo, Io Mi dono in ogni uomo, in ogni anima, in tutto l'Essere.

    Come il sole non chiede alle creature umane: vi è gradito come risplendo? Oppure: siete d'accordo che io risplenda?

    Vedi, figlio Mio, il sole dà e dà e percorre instancabilmente la sua traiettoria. Dona e dà alla luna e agli astri che, a loro volta, danno alla terra e agli uomini. Tutto il sistema solare dà, inclusa la terra: essa dà. Vedi, da ciò riconosci nel piccolo il grande Donatore universale, lo Spirito dell'amore.

    Figlio Mio, i cuori dei Miei figlioli che pulsano per Me in modo retto ricevono maggiormente il Mio amore, poiché i loro cuori sono rivolti verso di Me come il calice di un fiore che si abbandona alla luce del sole per accogliere profondamente in sé i suoi raggi.

    O, riconosci il Mio amore impersonale! Quanto più il Mio figliolo si abbandona a Me, la vita impersonale, diventando lui stesso impersonale, tanto più riceve da questa forza impersonale, dal Mio amore, fino a diventare lui stesso amore, la Mia immagine e risplendere di luce propria per tutti gli uomini e per tutti gli esseri, per tutto l'Essere. Figlio Mio, questo è amore: Io Sono e tu puoi essere.

Diventa impersonale

    Il pensiero personale il pensiero che ruota attorno alla propria persona è umano. Quanto più l'uomo pensa a se stesso, al proprio benessere, tanto più la sua coscienza diviene limitata. Chi pensa solo a sé è ancora ben lontano da Me, l'Impersonale.

    Io Sono la vita impersonale, la pienezza. Io Sono Colui che è in tutto, anche in te, figlio Mio.

    Io sono la pienezza, Io Sono tutto, siine consapevole! La pienezza, tutto ciò che è, Sono Io e Io Sono in te. Ne sei consapevole? Se sì, perché temi uomini e cose che sono al di fuori del tuo Sé elevato? Con il tuo timore conferisci a uomini e cose la forza di dominarti.

    Chi si è elevato alla vita impersonale, sta al di sopra di tutti i moti e le inclinazioni umane, è impersonale, non pensa più a sé, chiedendosi se questo o quello sia bene per lui. Egli sa di possedere tutto, poiché la pienezza, Io, l'Impersonale, dimoro nel centro della sua anima ed in ogni cellula del suo corpo.

    Molti dei Miei figli provvedono per il proprio futuro. Perciò, nel presente, hanno solo ciò che perseguono o molto di meno, in base ai dubbi e ai timori che inseriscono nel loro piano per il futuro. In questo modo, figlio Mio, chi è radicato nel pensiero personale e aspira a possedere il massimo e si cautela da tutti i rischi prevedibili per il tempo futuro, si delimita.

    Liberati da questo modo di pensare! Agisci sempre come è desiderato dallo Spirito! Se sai di dover abbandonare domani la dimensione temporale, pianta oggi stesso un alberello per coloro che rimangono, ma solo se ne senti il desiderio nel tuo interiore. Questo è un modo di pensare e di agire impersonale nello Spirito dell'amore impersonale, questo è ciò che rende liberi.

    Chi non pensa a sé, chi dà attingendo solamente alla pienezza interiore, ossia luce, forza, amore e benevolenza, avrà, in verità, la pienezza in tutti i tempi e per l'eternità.

L'eternità è la tua meta

    Tu sei un figlio dell'eternità. Siine consapevole!

    La vita non è soggetta ad alcuna interruzione, poiché tutto è vita. In tutto l'infinito non c'è alcun arresto e, quindi, nemmeno in te, nella tua vita.

    Morti sono solo quell'uomo e quell'anima che hanno rivolto tutte le loro aspirazioni verso il mondo esteriore, la materia. L'anima si ritroverà un giorno con il suo cuore dove si trova il suo tesoro, presso la materia di cui era schiava quando si trovava in veste umana, poiché considerava i piaceri e i vizi materiali come il suo vero Sé.

    L'anima vivrà così limitata come lo era la coscienza dell'uomo. Pur essendo figlia dell'eternità, dell'infinito, l'anima si legherà al tempo e allo spazio e coltiverà il pensiero ottenebrato di essere figlia di questo mondo, figlia della materia.

    Lascia vibrare la tua coscienza verso tutti gli universi spirituali, dall'Ordine fino alla Misericordia, e collegati con lo Spirito universale, che è Tutto nel tutto; ciò risveglia in te il pensiero dell'eternità, la coscienza che percepisce solo ciò che è infinitamente bello e puro e che è tutt'uno con ogni forma di vita.

La bellezza dell'anima

La bellezza dell'anima è la sua purezza, che puoi raggiungere con un animo nobile e con pensieri altruistici elevati. Quanto più diventi altruista e quanto più nobili sono i tuoi pensieri e il tuo animo, tanto più bella diventa la tua anima.

Da un'anima bella e pura possono scaturire solo cose belle e nobili. Da un'anima ricolma di amore altruistico può sgorgare solo amore. Da un cuore e da un'anima ricolmi della Mia pace può a sua volta fluire solo pace. E un uomo in armonia può effondere solo armonia, dato che, grazie all'amore insito in lui, egli è ricolmo solamente di armonia.

Ciò che è in te si esprime nel tuo essere e caratterizza il tuo modo di essere e di comportarti.

Come puoi raggiungere
la bellezza, la purezza, l'amore
e l'armonia interiore?

    Sii consapevole che Io, lo Spirito della vita, dimoro in te.

    Io Sono il Tutto nel tutto. Io Sono Colui che è, la vita. Contempla tutto ciò che vedi con gli occhi interiori, con gli occhi dell'anima.

    Vedi, se sei consapevole che Io sono l'amore, l'armonia e la pace in ogni cosa e ti avvicini con amore a tutto ciò che esiste, non ti può accadere nulla di negativo. La vita pura e nobile si collegherà con i tuoi pensieri puri, nobili ed altruisti, donandoti più di quanto tu possa immaginare.

    Figlio Mio, tutto l'Essere irradia verso di te una vita illimitata: Sono Io che ti amo.

    Mantieniti costantemente in contatto con Me, giorno e notte; in tal modo, Io sono consapevolmente in te e tu sei consapevolmente in Me.

    Fai fluire amore dal tuo essere e sarai veramente un figlio che porta la benedizione in questo mondo e in tutto l'Essere e, un giorno, entrerai radioso nella Mia vita, nell'eternità.

L'eternità

    In tutto l'Essere è celata l'eternità, la vita.

    Lascia che la tua coscienza comunichi con i regni della natura, con gli astri del cielo, con gli uomini, con le anime, con gli esseri, con gli animali. Fai fluire la tua coscienza verso il nucleo centrale insito in ogni essere.

    Come l'ape s'immerge nel profondo del calice di un fiore, fai penetrare anche la tua coscienza nel profondo di tutto l'Essere. Non ti accontentare dell'involucro, non fermarti alla materia. Se ti accontenti solamente dell'involucro, sperimenterai continuamente la limitazione del tempo e dello spazio, poiché osservi la dimensione fisica con i tuoi occhi fisici.

    Lascia fluire il tuo interiore, la sensazione che si è risvegliata in te, la tua coscienza, nel profondo dei regni naturali, nei corpi celesti, in tutto l'Essere.

    In questo modo il nucleo centrale della vita, che Io Sono, si dischiuderà a te. Potrai, quindi, contemplare l'eternità, la vita senza spazio e senza tempo e ti sentirai tutt'uno con Me. La paura e le preoccupazioni si dissolveranno; la morte non avrà più ombre, poiché tu avrai compenetrato la materia

La morte

    La morte è un modo di pensare limitato. La morte è coscienza materialistica e ristretta.

    Chi vive al cospetto della morte è già morto spiritualmente. Egli crede di vivere, ma non vive. La sua vita è un vegetare, una malattia che non cessa con la morte, ma che trova in essa un nuovo inizio; infatti egli continua a vegetare anche come anima, a reincarnarsi, ad ammalarsi e a morire. Questo è il destino dell'anima e dell'uomo, fino a che essi si risvegliano e percorrono il sentiero dell'autoconoscenza.

L'autonoscenza ti rende libero

    Riconosci di essere Mio Figlio: diventa indipendente da te stesso e da tutti gli uomini e sarai libero.

    L'uomo in sé non è in grado di fare nulla. Ciò che possiede e ciò che acquisisce, è l’Io Sono.

    Vedi, Io Mi dono; Io Sono il Tutto nel tutto, anche nel tuo prossimo. Io Mi dono a te anche attraverso gli uomini che ti amano e che si sono assunti l'impegno di prendersi cura di te in questa vita.

    Dunque, non esigere né beni, né danaro da alcuno. Accetta con gratitudine ciò che ricevi e vedi in esso Me, quale grande Donatore.

    Non sprecare ciò che ricevi. Abbi misura in tutte le cose e con ogni cosa, poiché ciò che ricevi da terzi, lo ricevi da Me.

    Io ti servo attraverso il tuo prossimo, attraverso il sole, la luna e le stelle e anche attraverso i regni della natura. Accetta con gratitudine ciò che ricevi, poiché tutto il bene e tutto l'amore provengono da Me.

    Io Mi prendo cura di te, giorno e notte. Io veglio su di te, figlio Mio, perché Io, tuo Padre, ti amo.

    Vedi, figlio Mio, chi si affida a Me, riceve. Non considerare nulla di ciò che ricevi come una cosa scontata. Amministra bene ciò che possiedi. Considerati solo un figlio al quale è stato fatto un dono. Non accumulare i Miei doni.

    Io provvedo. Io aiuto, Io guarisco. RiconosciMi in ogni cosa ed accetta tutto con gratitudine, anche se, al momento, ti sembra doloroso. Sappi che molte anime maturano attraverso la sofferenza.

    Realizza la Mia Legge, che è il tutto; in tal modo riceverai veramente dalla pienezza. Il figlio che è avido dei Miei doni, che se ne accaparra, che li considera sua proprietà e li difende dicendo: "Io, io, io, solo io, tutto er me", un giorno perderà tutto e si troverà davanti a Me nelle vesti di mendicante.

    Vedi, tutto questo è mancanza di libertà, è un legame, è una prigionia per l'anima. Coloro che vivono nell'egocentrismo, che pensano solo a se stessi, che difendono ciò che hanno ricevuto da Me e vogliono possedere ancora di più, si impoveriranno in base alla legge di causa ed effetto. Essi perderanno tutto; tutto verrà loro tolto dalla legge di semina e raccolta.

    Ogni anima dovrà un giorno riconoscere se stessa, vedersi ignuda e spoglia e riconoscere il suo piccolo ego apparente che essa dovrà sacrificare per diventare veramente libera in Me, il Dio libero, l'eterno Donatore, che è il Tutto in ogni cosa.

Il sacrificio altruistico

    Non difenderti e non difendere nulla di ciò che ti è stato dato soltanto in proprietà e da amministrare.

    Chi difende se stesso e i Miei doni è legato. Chi è legato non può liberarsi, a meno che non si sacrifichi a Me, l'Eterno.

    Figlio Mio, sacrificati mediante il Mio amore. Vedi, l'amore è la forza più potente nell'universo, dona in eterno, si sacrifica in eterno.

    Ciò che fai, dovrebbe essere compenetrato dall'amore altruistico. Ciò è possibile solo se non guardi al corpo di carne ed ossa, ma al nucleo centrale di ogni anima.

    Guarda attraverso la materia e collegati con il nucleo centrale, con Me, il Divino. In tal modo vedrai solo la purezza, vedrai solo l'amore e potrai anche dare solo amore, dato che la purezza e l'amore comunicano con il tuo cuore altruistico; in tal modo vivi in modo impersonale, secondo la Legge.

    Divieni impersonale!

Il modo di pensare egocentrico

    Un modo di pensare limitato alla propria persona è umano ed egocentrico. E' limitante e riferito a se stessi. E' un modo di pensare legato al tempo e allo spazio e non è quindi libero.

    Questo modo di pensare rende l'uomo piccolo e meschino. E' causa di odio e inimicizia, che a loro volta inducono l'uomo a rubare ed a legarsi. Infatti, chi pensa solo al proprio ego, desidera possedere tutto ciò che gli interessa.

    Questo cuore egoistico è lontano da Me, poiché vuole solo ricevere e non donare. Quest'uomo non è un figlio libero della vera vita, ma piuttosto un uomo del mondo, proiettato verso la materia che, in fondo, non è altro che il Mio Spirito trasformato ad un livello inferiore, Coscienza trasformata ad un livello inferiore e, quindi, è Mia proprietà.

    Tuttavia, Io non penso alla Mia proprietà. Ciò che è Mio è anche tuo e ciò che appartiene a Me, appartiene anche a te.

    Chi amministra rettamente la sua proprietà, che è anche Mia proprietà, nella coscienza che tutto è Spirito e che dovrà essere elevato di nuovo fino al principio sublime, riconoscerà Me, il Donatore, in ogni cosa e diverrà ed agirà quindi in modo impersonale; non penserà più solo a sé, bensì a Me, che sono il Tuttoin ogni cosa.

    Figlio Mio, solo allora l'uomo potrà veramente ricevere e liberarsi da se stesso, dal proprio modo di pensare riferito alla persona.

Divieni libero da te stesso

    Abbi fiducia in Dio, confida in Me in tutte le circostanze della vita, sii impersonale! Non pretendere nulla per te, bensì dona! Ogni uomo dovrà, un giorno, lasciare ogni cosa e liberarsi così per affrontare il vero viaggio dell'anima verso la luce della Divinità.

    Perciò, divieni libero! Non legarti a nessun uomo, ma sentiti piuttosto collegato ad ognuno nell’unità della figliolanza di Dio.

    Liberati dalla tua volontà ed esercitati nel riconoscere la Mia Volontà. Riuscirai a riconoscere ben presto la Mia Volontá se ti esamini chiedendoti: il mio modo di pensare è ancora egoistico? Vuoi imporre la tua volontà o ti affidi a Me, che sono la Guida in tutte le cose?

    Esamina le tue parole! Quante volte parli ancora di te stesso? Anche da questo puoi riconoscere la tua volontà personale e il tuo egocentrismo. Esamina quante volte, quando e perché ti difendi; anche da questo puoi riconoscere il tuo ego e la tua volontà.

    Diventa impersonale, diventa radioso! Dona amore e luce, e sarai nella luce del Padre tuo.

Sii saldo in Me, nella Mia luce

    Dovrai essere il riflesso della Mia vita.

    Rifletti prima di fare una cosa; chiediti se anche Gesù di Nazaret avrebbe agito così come vorresti agire. Esamina i tuoi pensieri, le tue parole e le tue azioni alla luce del Nazareno e riconosciti in questo come Mio figlio.

    Dona luce, comportandoti con altruismo, e si farà luce in te e attorno a te!

    Io Sono la luce. Nulla resta celato alla Mia luce. Nella Mia luce tutto diverrà manifesto; essa rifletterà ogni cosa, sia i tuoi pensieri, parole e azioni buoni, sia quelli negativi. La luce è la forza presente nel seme, dato che nulla può crescere senza di essa. La Mia Luce farà, quindi, germogliare, crescere e maturare ciò che hai seminato, fino a che ti riconoscerai dai tuoi stessi frutti e strapperai le sementi cattive con la loro radice principale, superando te stesso.

    In seguito si farà più luce e si farà più chiaro in te, farai una buona semina e raccoglierai buoni frutti. Vedi, Io riporto nella luce, nella Mia luce, solo i buoni frutti. Io non nascondo la luce del Mio figliolo sotto il moggio, ma la tengo in alto, affinché risplenda per molti.

    Figlio Mio, risplendi dunque, irradia, diventa altruista e dimentica te stesso; così l'universo - con tutti gli esseri vestiti di pura luce che lo abitano - ti servirà.

Fa' che i tuoi pensieri corrispondano alle tue parole

    Figlio Mio se sei in grado di esprimere tutto ciò che pensi e se le tue parole corrispondono ai tuoi pensieri e sono come la musica celeste e fluente delle sfere, la melodia d'amore che non inganna i cuori ma li risveglia e li rende attenti, vivi in libertà.

    Se i tuoi pensieri e le tue parole sono conformi alla Legge, compirai azioni veramente eroiche nel Mio Spirito.

    Vedi, le opere di coloro che Mi hanno sulle labbra, ma non nei loro cuori sono spesso piccole e inutili. Queste azioni illusorie, basate solo sull'egocentrismo e fatte per mettersi in mostra, sono come fumo davanti a Me, l'Assoluto.

    Vedi, Io ho creato dei figli perfetti. Io non posso agire in colui che non aspira alla perfezione nei pensieri, nelle parole e nelle opere.

    Sii eroico e gioioso nel sacrificio! Sacrifica te stesso, il tuo ego umano, il tuo modo di pensare personale, le tue opinioni, i desideri, le inclinazioni ed aspirazioni umane, tutti gli aspetti personali a cui aspiri!

    Diventa impersonale! Vivere in modo consapevole ed altuistico significa vivere in Dio.

Vivi in modo consapevole

    Ciò che fai, fallo in modo totale ed esamina le tue opere, chiedendoti se possono essere sostenute da Me, il Cristo.

    Staccati dagli stimoli e dai piaceri dei sensi ed aspira all'amore superiore; potrai così elevarti fino all'amore divino e collegarti con l'amore assoluto, con Me, figlio Mio.

    L'amore elevato è l'amore mistico. E' la donazione mistica che fa crescere e maturare per giungere a riconoscere che anche l'amore comprende diversi gradi, dall'Ordine fino alla Misericordia.

    Quando sarai risalito fino al settimo grado, avrai percorso tutti i gradi dell'amore ed avrai raggiunto l'amore assoluto, l'unione con Me, che sono l'amore assoluto. Sarai quindi veramente tutt'uno con Me e potrai sperimentare il momento sublime di gioia e di felicità che, nei diversi gradi verso l'amore assoluto, hai assaporato solo in parte.

    Ora riposi veramente tra le braccia del tuo Sposo che ti stringe al suo petto come sposa e, allo stesso tempo, come figlio, donandoti il bacio della beatitudine che ti congiunge a Lui, il grande Unico Universale, al quale apparterrai per tutta l'eternità.

Divieni la Mia sposa

    Io Sono il tuo sposo; vieni, Mia sposa, ornati con la corona della virtù, con lo scettro della pace, con l'aspirazione eroica di compiaceretotalmente a Me.

    Cingiti dell'amore altruistico e nobilitati in ogni cosa. Staccati da ogni passione; che le tue aspirazioni siano rivolte solamente verso l'unica meta: purezza, purezza a tutti i costi.

    Sostituisci la tua volontà con la volontà divina, l'egoismo con l'amore filiale! Sacrifica le tue tendenze meschine per far posto a sentimenti nobili ed elevati! Sacrifica le tue inclinazioni sensuali e diventa simile a Me nei tuoi sensi.

    Io desidero ardentemente unirMi a te, Io che sono la purezza e l'amore stesso. Se anche tu lo desideri, ti eleverai ogni giorno di più e ti avvicinerai a Me, all'Io Sono in eternità.

    Percorri il sentiero della virtù e della mitezza. Sacrifica le tue passioni, i tuoi pensieri egoistici e percepirai il tuo Sposo elevato, e le tue sensazioni, i tuoi pensieri, le tue parole e le tue opere saranno come Egli desidera. Sì, il tuo linguaggio e le tue opere saranno pari all'Io Sono, il tuo Sposo. Vieni, Mia sposa!

umani. Questo è un modo di pensare umano e non spirituale. Lo Spirito della vita non ha preferenze per alcuno dei Suoi figli. La differenza consiste nel fatto che un figlio si è avvicinato al Mio cuore straripante d'amore più di un altro.

    Vedi, gli uomini che vivono nei paesi del Sud, dove è più caldo che al Nord, non diranno mai che il sole li ama più degli uomini che vivono al Nord. E' la Legge universale che, in base alla sua intensità, nei paesi del Sud agisce in modo diverso da quelli del Nord. Il sole, tuttavia, splende sempre allo stesso modo.

    Se ti sei avvicinato al cuore di tuo Padre tramite il tuo anelito e il tuo impegno spirituale che ti spinge verso di Me, ti sentirai avvolto dai raggi caldi del Mio cuore ricolmo di amore più del figlio che si trova ancora nell'ombra dei propri sentimenti e delle proprie passioni.

    Ciò nonostante, lo Spirito dell'amore parla anche al figlio che è ancora impigliato nell'egoismo, dicendo: "Figlio Mio, esci dalla tua limitazione, spezza la corazza del tuo ego umano, affinché la Luce eterna possa illuminarti e liberarti da tutto ciò che è umano e tu possa vivere veramente attraverso di Me, l'Io Sono in eternità".

Io Sono

    Risvegliati ogni giorno di più in Me, l'Io Sono in tutto l'Essere. Osserva la natura in Me, l'Io Sono: essa vive perché Io Sono.

    Osserva con gli occhi spirituali la pietra, i minerali. Fa' scaturire dal tuo interiore la sensazione primordiale e al tuo orecchio interiore risuoneranno consapevolmente le parole: Io Sono la forza nella pietra, Io Sono la vita.

    Osserva con gli occhi interiori i fiori e i cespugli, gli alberi e i frutti. Entra in comunicazione con le forze interiori che sono attive in ogni cosa e percepirai nuovamente Me, il soffio del tuo Padre celeste che ti dice con il Suo alito: figlio Mio, Io Sono.

    Io Sono il sole, Io Sono ogni corpo celeste, Io Sono il firmamento e tutto l'Essere. Io Sono la natura, la pietra, il minerale, il fiore, il cespuglio, il frutto.

    Io Sono.

    Io Sono in ogni animaletto, Io Sono la sua vita. Non la spegnere volutamente, ma consideralo piuttosto come il tuo secondo prossimo. Donagli dal tuo amore altruista, poiché Io Sono la forza, l'amore e la solarità anche nell'animale.

    Ama, ama, figlio Mio! Sciogli con l'amore tutto ciò che è meschino e cattivo. Ama in particolare il tuo prossimo, tua sorella, tuo fratello. Vedi, Io Sono anche in ciascuno di voi la forza, lo Spirito Padre-Madre, l'amore che vorrebbe guidare ed accompagnare il figlio Suo.

    Figlio Mio, vivi coscientemente nell'adempimento delle sacre Leggi; così la tua anima potrà presto intonare di nuovo il canto di giubilo interiore e la corrente della sacra sensazione originaria ti vivificherà totalmente.

    In tal modo parlerai e percepirai in modo consapevole, riconoscendo nel profondo: il Padre ed io siamo uno.

    Solo così potrai e riuscirai ad amare Me più di questo mondo.

Sii libero da te stesso

    Essere liberi da se stessi significa pensare sempre meno a sé e alle proprie necessità.

    Essere liberi significa non aspirare a possedere beni e proprietà, ma affidarsi a Colui che conosce ogni cosa, che è tutto.

    Chi è veramente libero è ricco. E chi è ricco interiormente non ha ambizioni di possesso. Egli possiede tutto e tutto è al suo servizio.

    Non si può acquisire questa libertà con danaro e beni, ma solamente con un cuore d'oro che non pensa a sé, ma che batte per il prossimo.

    Le persone che hanno un cuore d'oro sono veramente felici. Sono coloro che smuovono il mondo, che portano la pace nel mondo con l'altruismo, dimentichi di se stesse.

    Figlio Mio, liberati dal tuo modo di pensare personale, da sentimenti e volontà personali; riceverai, così, quanto ti occorre per vivere e molto di più.

    Attraversa verdi valli profumate: esse sono tue. Cammina su prati in fiore, attraverso boschi fruscianti: sono tuoi. Tutto ciò che vedi racchiude in sé l'eterno Spirito, la tua eredità. Tutto ti appartiene, dunque, poiché la sostanza di ogni forma di vita è in te.

    Impara a far buon uso della tua eredità e l'infinito sarà al tuo servizio.

L'infinito, lo Spirito in tutto
l'Essere, è al tuo servizio

    Tutto ciò che esiste desidera servire te, il figlio universale, la vita più elevata che ha preso forma.

    Ciò che vedi, figlio Mio, è coscienza. La coscienza di ogni singola vita nell'universo è stata creata da Me in modo che essa sia al servizio della coscienza superiore a cui è subordinata.

    Quale figlio di Dio, tu sei la seconda coscienza più elevata ed hai il dono di avere l'intera vita universale al tuo servizio.

    "Sottomettete la terra", dissi ai Miei, e con ciò volevo dire che, se l'uomo impara a riconoscere ed interpretare in modo giusto i diversi aspetti della coscienza della terra, inizia a presagire che cos'è la coscienza universale, lo Spirito Santo in tutto l'Essere.

    Figlio Mio, affina i tuoi sensi, fai spazio nel tuo interiore per tutti i campi di coscienza: sperimenterai, così, che dopo di Me, tuo Padre, tu sei veramente la creatura più elevata, poiché l'infinito, la coscienza universale, il Mio Spirito, è al tuo servizio.

    Spirito è coscienza, Spirito è forza. Io Sono il Tutto in tutto, lo Spirito del Padre tuo, il Servitore di tutti i Suoi figli.

    Raggiungi questa coscienza elevata donando in collegamento con Me, il Donatore. Dona, come Mi dono in eterno Io, lo Spirito, la forza del Padre tuo.

    Io Sono l'Eterno, il Donatore eterno.

Donare rende liberi

    Figlio Mio, tu possiedi tutto ciò che Io possiedo. Riconosci ed afferra la profondità di questa affermazione.

    Che cosa può desiderare di più chi possiede tutto ciò che fa parte dell'infinito? Prendi possesso della tua eredità mediante la fede e la fiducia in Me e crescerà e si svilupperà anche l'amore per Me.

    Riconosci che in tutto l'universo non esiste il caso. Tutto ha un ordine e un proprio posto nella Mia grande Legge. Sforzati di uscire dalla sfera d'azione di causa ed effetto, di semina e raccolta, e potrai così sperimentare veramente la tua eredità e saprai utilizzarla rettamente.

    Come sono piccoli e meschini coloro che sono poveri di spiritualità! Accumulano tesori, rivendicano diritti, discutono e si lamentano e sono e rimangono tuttavia poveri, fino a quando non riconoscono la loro vera eredità, di cui possono prendere possesso solo con la vera umiltà e l'altruismo.

    Figlio Mio, accetta ogni cosa così com'è e non ti lamentare! Infatti, tutto ciò che accade, sia che ti porti gioia o dolore, sei tu stesso. Tu sei l'artefice del tuo destino, ma sei anche in grado di conquistare la vera eredità eterna.

    Tu sei così come ti comporti. Così come ti corichi oggi, ti risveglierai domani. Riconosci tutto ciò, figlio Mio!

    Considera tutto questo alla luce della Misericordia e dell'Amore. Queste caratteristiche del Padre tuo mostrano tutte le tendenze e le inclinazioni umane ancora presenti in te, affinché tu le sacrifichi a Me, l'Eterno, sull'altare della Misericordia e dell'Amore.

    Il vero sacrificio rende liberi e porta alla giusta azione. Sacrifica il tuo ego ed accedi alla tua vera eredità eterna, la vita universale, l'Io Sono, e l'infinito, la vita, sarà al tuo servizio.

    Io Sono la vita.

Il sacrificio

    La cosa più difficile per i Miei figli terreni è sacrificare se stessi sul Mio altare dell'amore. Sono necessarie grandezza interiore e fiducia in Dio per sacrificare tutto ciò che fa parte del mondo ed entrare in possesso della grande Totalità.

    Chi si sacrifica, inizialmente vede soltanto fumo: il fumo delle sue passioni ed inclinazioni, dei suoi pensieri presuntuosi e delle sue aspirazioni.

    Quando il fumo si dirada, colui che aspira a Dio vede soltanto cenere, la cenere del suo basso ego.

    Si tratta, ora, di cercare nella cenere il piccolo lumicino che è la luce del Cristo. Ciò significa che devi nuovamente lavorare su te stesso, figlio Mio.

    Chi desidera sacrificarsi a Me deve, ora, eliminare la cenere del basso ego ancora esistente e sviluppare la luce ardente del Cristo, il lumicino della sua anima, credendo fermamente che, per mezzo di questa luce del Cristo, si avvicinerà a Me, Dio, l'Eterno.

    Ciò significa ancora una volta sacrificarsi. Dovrà controllarsi ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, controllare i bassi pensieri che si ripresentano continuamente nell'animo umano e vogliono offuscare la luce del Cristo.

    Deve combattere con spirito di sacrificio eroico contro tutti gli strati della sua anima, contro gli involucri dell'anima ancora esistenti, contro il conscio ed il subconscio, fino a che avrà strappato tutte le radici dell'ego umano dal campo dell'anima e le cellule cerebrali registreranno solo ciò che è nobile, puro e bello ed i sensi recepiranno e richiederanno solo ciò che è nobile.

    Riconosci figlio Mio che, così facendo, svilupperai veramente la luce del Cristo in te, che si unirà poi alla luce primordiale del Padre tuo.

    Mettiti al lavoro per compiere grandi opere! Incomincia, sacrificati e sistemati da tutti i lati umani che sono ancora attaccati a te; attraverso la fiducia e la fede giungerai così al vero amore e all'unione con Me, tuo Dio e Padre.

Sistema tutto ciò che ti occupa

    Figlio Mio, l'uomo possiede diversi aspetti della volontà: essi sono il conscio, il subconscio e gli involucri dell'anima. Questi aspetti costituiscono la volontà umana, i sentimenti, i pensieri e il volere egoistici.

    Vedi, figlio Mio, se desideri liberarti da te stesso, dal tuo basso ego, non rimandare continuamente i problemi che ti occupano. Affrontali con uno sforzo di volontà spirituale, rimettendo a Me tutto ciò che non hai superato.

    Deponilo ripetutamente sul Mio altare dell'amore, fino a che ti sarai liberato dai problemi che ti affliggono. Anche se spesso ti sembra di venir sopraffatto da essi, deponili in tempo sul Mio altare dell'amore. Io, tuo Padre, trasformerò quella parte di essi che lasci sul Mio altare.

    Affida a Me le parti del tuo problema che ti affliggono e ti opprimono ancora nonostante tu sacrifichi te stesso, e portali a Me fino a che tutto sarà trasformato da Me, il tuo Signore e Dio, tuo Padre.

    Vedi, figlio Mio, l'uomo dovrà lottare fino a quando avrà superato ogni cosa tramite la forza di Mio Figlio, la forza redentrice del Cristo, e si sarà liberato dalle sue sensazioni e dai suoi pensieri egocentrici e dal suo volere, e il conscio e il subconscio saranno stati spiritualizzati e gli involucri dell'anima saranno pervasi di luce.

    Vedi, figlio Mio, l'anima e l'uomo devono superare queste cose, tuttavia essi vengono sostenuti e aiutati dalla fiamma redentrice, dal Cristo, Mio Figlio. Vieni e mettiti in cammino. Incomincia!

Cammina con Me, Io ti accompagno

    Ovunque tu vada o ti trovi, sei sempre nel giardino dell'amore se Io, lo Spirito della vita, ti accompagno.

    Cammina nella coscienza divina che Io Sono il Tutto in tutto e i regni della natura si inchineranno davanti a te, Figlio Mio, e dalla sterpaglia piena di spine che fiancheggia il tuo cammino cresceranno rose spirituali in onore di Colui che ti accompagna consapevolmente ed in onore tuo, poiché tu sei la Mia immagine.

    Guarda tutto alla luce della Mia Coscienza: fai fluire la tua coscienza nel minerale, nelle piante e nell'animale e senti l'unità con tutte le forme di vita. Capirai così che l'essenza del tuo essere si trova in tutte le forme di vita e l'essenza di tutte le forme di vita si trova in te.

    Vedi, figlio Mio, se fai violenza a un animale, la tua coscienza ne soffre e, più tardi, soffrirai anche tu, poiché, avendo maltrattato l'animale, ti sei incolpato e hai arrecato danno a te stesso.

    Riconosci: chi oltraggia la natura, chi fa volutamente soffrire gli animali, soffrirà, un giorno, lui stesso per questo, poiché comportandosi così oltraggia se stesso e fa del male a se stesso, dato che una parte della sua coscienza si trova in tutte le forme di vita e l'essenza di tutte le forme di vita si trova in lui, nell'anima dell'uomo.

    Riconosci questo e comportati di conseguenza! In tal modo Io ti accompagnerò coscientemente e cammineremo, mano nella mano, nel giardino dell'infinito, nella coscienza, figlio Mio, che ciò che è Mio è anche tuo e ciò che è tuo, sono Io, Colui che ti accompagna. Ti dono una rosa che proviene dai cieli, questa rosa sei tu, Mio figliolo puro. Io Sono il nucleo centrale e tu sei l'ornamento dell'interiore, la veste dell'amore.

Io Sono l'amore

    Il Mio amore è infinito. Non conosce né tempo, né spazio. Tutto ciò che esiste è espressione del Mio amore.

    Anche il male che si manifesta in questo mondo racchiude in sé il Mio amore. Vedi, ciò che è malvagio non potrebbe mai perdonare se fosse solamente malvagio. Anche la cattiveria racchiude in sé la predisposizione al bene, il principio che tutto trasforma e perdona, l'amore. L'uomo riesce a perdonare solo con l'amore e unicamente attraverso l'amore ottiene il perdono.

    Riconosci la grandezza dell'operato universale ed onnipotente di Dio, tuo Padre! Ciò che è cattivo, malvagio e satanico non è mai solo cattivo, malvagio e satanico, per quanto sia negativo il suo modo di esprimersi e di sfogarsi.

    L'amore, il principio che mantiene in vita e trasforma ogni cosa, è presente in tutto, sia in ciò che è nobile e buono, sia in ciò che è cattivo, animalesco. Quindi, Io Sono lo Spirito universale, onnipresente, che alla fine trasforma ogni cosa in bene, in purezza e nobiltà, elevandola fino a Me, l'amore di cui Io Sono l'espressione.

Impara a vedere in profondità

    Io, lo Spirito universale della vita, sono in ogni cosa. RiconosciMi innanzitutto in te stesso ed aspira alla perfezione, per ritornare ad essere divino, così come Io ti ho creato. Se elevi a Me, l'Eterno, tutti i tuoi pensieri e le tue aspirazioni, potrai anche riconoscere e contemplare Me, la vita, in ogni cosa.

    All'uomo proiettato verso il mondo è preclusa la vista per ciò che è eterno; all'uomo spirituale si rivelano molte cose: egli contempla Me, l'essenza della vita, in tutto l'Essere.

    Se riconosci in te l'essenza di tutto l'Essere, contemplerai te stesso come parte dell'universo e riconoscerai te stesso in ogni cosa.

    Riconosci e sperimenta in te che Io Sono tutto ciò che è puro, buono e nobile, poiché Io Sono la vita. Non c'è vita al di fuori di Me. Io Sono il Tutto in tutto. Quindi, anche la tua vita è la vita in tutto, poiché Io Sono in te e tu sei in Me.

    Riconosciti come parte della totalità, che racchiude a sua volta in sé tutte le parti della vita. Tu sei, dunque, vita universale che proviene da Me. Dato che tutto è contenuto in tutto, anche tu, quale essenza di vita, sei contenuto in ogni cosa.

    ContemplaMi in te e Mi contemplerai in tutte le forme di vita.

    Se fai del male al tuo prossimo, danneggi te stesso, poiché anche tu sei nel tuo prossimo quale essenza di vita. Se calunni e deridi il tuo prossimo, se lo derubi e lo rifiuti, così facendo calunni e deridi te stesso e, allo stesso tempo, Me, poiché Io Sono in ogni cosa e sono quindi anche l'essenza della tua vita. Se derubi e rifiuti il tuo prossimo, sottrai a te stesso la forza vitale e rifiuti il tuo vero Sé e, allo stesso tempo Me, che sono in ogni cosa.

    Se fai violenza al regno vegetale ed animale, fai violenza a te stesso, ti degradi al livello di uomo-animale, riducendo così la tua forza vitale, che Io Sono. Riconosci questo e contempla la vita in ogni cosa; in tal modo contemplerai Me.

    Il vero saggio contempla gli uomini, tutti gli esseri e tutto l'Essere nella luce della divinità. Egli è quindi illuminato e saggio, perché percepisce allo stesso tempo che cos'è la vita, la Legge. Io sono la Legge in te, Io, il tuo Signore e Dio in eternità.

    Sii consapevole della grande totalità, poiché tu sei vita universale, dato che Io Sono in te e tu sei in Me, la vita.

Tu sei ciò che pensi

    L'espressione del tuo aspetto esteriore, i tuoi gesti e la tua mimica, il tuo modo di vestire ed il tuo atteggiamento determinano i tuoi pensieri. Chi ti vede in profondità sa chi sei; chi si limita a guardarti, non ti riconosce.

    Impara, perciò, a riconoscere te stesso ed imparerai anche a vedere in profondità. Contemplerai così gli uomini e le cose con gli occhi dello Spirito, ai quali tutto è manifesto. Finché ti limiti a guardare, ti fermi all'esteriore: giudichi e condanni l'aspetto esteriore, perché non riconosci te stesso.

    Chi condanna e giudica può essere certo di avere aspetti simili in sé. Chi denigra il prossimo ha in sé ciò che disprezza o attribuisce con malevolenza al prossimo.

    Riconosciti nel tuo prossimo. Quello che pensi di lui, lo sei tu stesso. Chi, invece, vede in profondità, ha esaminato se stesso e vede gli uomini e le cose con gli occhi interiori della misericordia, con l'espressione della comprensione, della benevolenza, dell'amore comprensivo.

    Divieni una persona che vede in profondità!

«Il Padre ed Io siamo uno»

    Queste parole di Gesù sono parole del Cristo.

    «Il Padre ed Io siamo uno» significa: un unico Spirito, un'unica vita, un'unica verità ed un unico amore.

    Vedi, figliolo, ogni anima giungerà a questa unione con Me, attraverso la Mia grazia eterna. Esercitati, affinché i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, la tua volontà e le tue azioni siano conformi a Me; entrerai così nell'unica corrente che conosce ogni cosa, che contempla ogni cosa e che è tutto l'Essere, Dio.

    Diventa divino, diventa impersonale. Dimentica te stesso; raggiungerai così Me, l'Impersonale.

    Pensa sempre meno al tuo piccolo ego, ma lasciati piuttosto condurre da Me; così Mi raggiungerai. Non interferire, quando gli altri parlano; sii calmo, sii impersonale. Rimani collegato con Me ed Io, l'eterna forza, potrò agire in te e le tue parole avranno peso ed effetto su tutti coloro che parlano molto e di cose futili. Sii libero da te stesso e la tua parola diverrà la Mia parola.



14/03/2016

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour