vitacosmica

vitacosmica

La chiave dell’altruismo – la chiave dell’Essere

Nuova Parola di Dio

 

La chiave dell’altruismo – la chiave dell’Essere

I.C. 56 - 59

 

Il Cristo : – L’anima dell’uomo è solo ospite sulla terra. Essa ha assunto veste umana per sviluppare il tesoro interiore e per fare del bene, il bene si compie tramite degli uomini e così anche il male.

2 – L’uomo buono che vive in Me, il Cristo, porta buoni frutti. L’uomo dissoluto,che si è proscritto alle tenebre, porta le tenebre nel mondo.

3 – Beati coloro che portano il bene, grazie ai quali il bene viene nel mondo. Guai a coloro, attraverso i quali vengono nel mondo le tenebre. Gli uni vanno verso la luce – gli altri soffrono nelle tenebre.

4 – Sappiate e percepite nei vostri cuori :quanto più amate Dio, tanto più vi verrà anche dato da Dio. Con quanta più gioia  voi distribuite i doni dell’amore, tanto più riceverete da Dio. Solo l’altruista, riceve, perché dona in modo altruistico. Chi dona altruisticamente attinge all’eterno Essere, al silenzio infinito che è Dio. In tal modo egli diviene più silenzioso e consapevole di Dio, dato che sa che Dio dona a colui che porge agli altri, in modo altruistico, i doni provenienti dal tesoro della sua realizzazione.

5 – Io, il Cristo, Sono la chiave dell’altruimo, la chiave dell’Essere. Io, il Cristo, Sono la chiave che apre la porta della vita. Tutti coloro che sono illuminati entrano nell’eterno Essere attraverso di Me, poiché Io Sono la luce dell’anima, la verità e la vita. 

 

6 – Come Io servo tutti, anime, uomini, animali, piante eregno minerali, anche voi dovreste servire altruisticamente tutti coloro che sono intorno a voi – uomini, animali, piante e regno minerale.

7 – L’amore che serve altruisticamente è la donazione interiore che infiamma il cuore, allieta l’anima e pervade con il suo palpito ogni parola altruistica. Questo amore mette le ali all’anima e la rende libera e il portamente dell’uomo diviene leggero, perché l’anima e l’uomo personificano le Legge dell’universo.

 

8 – Ciò che fate , fatelo attingendo allo Spirito, poiché solo le opere altruistiche sono compiute in Dio e con Dio.

9 – Se credete che le vostre opere siano veramente buone – esaminatevi, chiedendovi se le avete compiute attingendo allo Spirito, ossia altruisticamente. Se l’avrete fatto a vantaggio del vostro ego umano e per il vostro bene, ciò può anche produrre l’effetto contrario. Prima o poi dovrete soffrire a causa di questo.

10 – Perciò, vivete attingendo allo Spirito e rammentatevi della vostra Luce Interiore che è il vostro Aiutante e Consigliere, il Cristo ; Io in voi, voi in Me ; Io in te, tu in Me.

 

11 – Il vero saggio vive in Dio e Dio vive attraverso di lui. Ciò che dà, non è lui a darlo ma è Dio che lo dà attraverso di lui. Ciò che fa, non è lui a farlo, ma è Dio che lo fa attraverso di lui.

12 – Parla, ma non è lui a parlare – Dio parla attraverso di lui. Lavora, ma non è lui a lavorare, perché Dio lavora attraverso di lui.

13 – Il vero saggio vive nel mondo divino ed è solamente un trasformatore dell’amore altruistico, della forza interiore – è donazione altruistica. Perciò non è lui che parla ed agisce, ma è Dio che lo fa attraverso di lui.

 

14 – Custodisci il bene, l’Essere come il gioiello del profondo del tuo interiore ; in tal modo rimarrai anche nel profondo del tuo interiore ed esprimerai il linguggio del profondo, ossia la verità.

15 – Chi è stato generato solo dall’uomo, ossia dagli aspetti umani, anche come anima ritornerà continuamente dagli uomini e nascerà dall’uomo, dagli aspetti umani, e parlerà il linguaggio degli uomini – fino a che aspirerà all’origne, a Dio, al luogo di nascita di un tempo, che è l’Essere. Ritornerà così a Dio e vivrà eternamente in Lui, nella corrente dell’Essere. Parlerà quindi anche il linguaggio dell’Essere, poiché è ridivenuto l’Essere che ha assunto forma, nel quale si muove.

 

 



24/05/2017
0 Poster un commentaire

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour