L'amore altruistico
Nuova Parola di Dio
D. n. A./ 4
Parole del nostro Padre Celeste
L'amore altruistico
1 – L’amore altruistico è il nastro indistruttibile che collega il Padre con il figlio.
2 – L’amore altruistico è
3 – Per poter sviluppare l’amore altruistico e ritornare così a vivere nella corrente primordiale dell’infinito, ossia nella Coscienza universale, occorre che voi stessi collaboriate.
4 – Ho dato il libero arbitrio ai Miei figli e alle Mie figlie. Perciò essi sono universalmente liberi in Me, nello Spirito universale.
5 – I Miei figli e le Mie figlie non vengono costretti a seguire le Mie Leggi nemmeno sulla terra quali uomini. Io, lo Spirito, non violo il libero arbitrio dei Miei figli.
6 – Affinché l’uomo possa riconoscere il proprio ego, agisce la legge di causa ed effetto, di semina e raccolta. Grazie ad essa l’anima e l’uomo si dovranno prima o poi riconoscere e dovranno purificare i propri lati umani per ridivenire liberi per Me, per lo Spirito. Quindi, prima o poi ognuno affermerà e compirà
7 – Io sono l’Amore altruistico che serve eternamente : dalla Mia eterna Coscienza l’anima e l’uomo ricevono la forza che l’uomo desidera accogliere, in base a ciò che ha realizzato, per utilizzarla in modo retto nella propria vita quotidiana e per ridivenire libero per
8 – Figli Miei, Io vi rivelo : non si tratta di poter realizzare, ma di volerlo fare. Voi potete accettare totalmente il Mio Amore. È possibile farlo in un’ora, in un attimo, se Mi rimettete tutte le vostre difficoltà ed i vostri problemi e non li richiamate più con le vostre sensazioni e con i vostri pensieri.
9 – Come mai l’uomo depone ai Miei piedi i suoi problemi e le sue difficoltà e li richiama poi con i propri pensieri ? Egli li richiama perché non ha fiducia in Me e desidera trattenere il proprio ego, magari per ottenere dei vantaggi in questo mondo. Egli desidera sfruttare le proprie difficoltà, i propri problemi ed anche le proprie malattie per determinati scopi, per essere commiserato, oppure per fare pressione sul prossimo o per fare bella figura.
10 – Le difficoltà, i problemi e le malattie si rafforzano a causa di questo e di altri aspetti dell’ego umano, dato che ogni pensiero che viene sprecato in questo modo è energia e va ad aumentare nuovamente le difficoltà ed i problemi.
11 – L’uomo trova mille scuse per trattenere le proprie difficoltà, le preoccupazioni e le malattie ; spesso, come ho rivelato, per ricattare il prossimo. L’uomo ignorante che rimane legato ai propri problemi non riconosce che, così facendo, ricatta se stesso, dato che le difficoltà ed i problemi si rafforzano, quanto più egli pensa o parla di essi.
12 – L’ego umano desidera mettersi in mostra in mille modi diversi. Così facendo, l’uomo denigra in fondo solamente se stesso e delimita la propria coscienza . L’instabilità ed i moti del vostro animo provocano solo un fardello per la vostra anima ; ma anche il prossimo ne viene messo a confronto e toccato in modo sgradevole.
13 – Anche i rimorsi dei quali l’uomo continua a parlare non sono altro che la conseguenza di trasgressioni alla Legge. Abbandonateli ed iniziate in questo momento ad orientarvi spiritualmente in modo nuovo e diverrete liberi e pieni di forza. L’amore altruistico non deve soffrire.
14 – Chi ama altruisticamente è libero e lascia la libertà anche il prossimo. Chi, invece, è attaccato all’amore personale, è legato e cerca di legare a sé anche il prossimo.
15 – Riconoscete
16 – Se il prossimo desidera sapere e avere da te più di quanto tu gli possa trasmettere o dare, sii aperto con lui che ha senso parlare dei doni dello Spirito solo se l’interessato sa come impiegarli. Invitalo a pregare ed a realizzare le Leggi, affinché egli possa arrivare alla illuminazione interiore passo dopo passo e possa così, ricevere, comprendere ed accettare le profonde Leggi della Vita. A te che dai dei consigli, viene anche richiesto di sostenere il prossimo con la preghiera, affinché egli abbia a riconoscere la pienezza che si trova nella sua anima, la sua eredità spirituale, e possa penetrare in essa attraverso la realizzazione per potervi attingere.
17 – Chi diviene ogni giorno più altruista, si avvicina, passo dopo passo, tuttavia molto rapidamente, all’appagamento interiore ed infine lo troverà e sarà appagato da Me, dalla Vita.
Chi vive nell’appagamento, vive in Me. Egli è felice e soddisfatto.
18 – Quando un uomo è appagato, contempla tutte le cose e riesce a comprenderle nel modo giusto, secondo
19 – Chi vive nella Legge e riesce a donare attingendo alla pienezza, è universale, dato che è nella Legge, indipendentemente da qualsiasi difficoltà o problema egli debba affrontare, e da qualsiasi domanda gli venga posta. Solamente l’uomo, l’involucro, è legato alla terra ; lo Spirito che dimora nell’uomo è universale.
20 – Se l’uomo è pervaso dallo Spirito Divino, vive universalmente, ciò significa che la sua coscienza non è più legata ai pensieri dell’ego umano.
21 – Un tale uomo è, quindi, in grado di vivere nella Coscienza universale. Ciò significa che Dio,
22 – L’amore altruista apporta appagamento all’uomo. L’uomo sente
23 – Se l’uomo è ricolmo e pervaso dalla Mia Legge, è divenuto
24 – Egli possiede la potenza e
25 – E’ possibile sperimentare
26 – Chi è ancora legato al proprio corpo ed è, quindi, proiettato verso il mondo, oppure vive ancora nella realizzazione, deve, prima di tutto, raggiungere
27 – Figli Miei, riconoscete, quindi, la grandezza del vostro interiore e divenite parte della Coscienza universale.
28 – Il Mio amore altruistico è la forza dentro di voi.
Amen
A découvrir aussi
- PAROLE DEL PADRE CELESTE RIVOLTE ANCHE A TE
- The Microcosm in the macrocosm
- Le varie specie di suicidi e la loro condizione nell’aldilà