vitacosmica

vitacosmica

L'amore altruistico

Nuova Parola di Dio

D. n. A./ 4

Parole del nostro Padre Celeste

L'amore altruistico

                                                                                           

1 – L’amore altruistico è il nastro indistruttibile che collega il Padre con il figlio.

2 – L’amore altruistico è la Forza Primordiale dalla quale siete scaturiti e alla quale ritornerete tramite il Cristo, Mio Figlio, vostro Redentore.

3 – Per poter sviluppare l’amore altruistico e ritornare così a vivere nella corrente primordiale dell’infinito, ossia nella Coscienza universale, occorre che voi stessi collaboriate.

4 – Ho dato il libero arbitrio ai Miei figli e alle Mie figlie. Perciò essi sono universalmente liberi in Me, nello Spirito universale.

5 – I Miei figli e le Mie figlie non vengono costretti a seguire le Mie Leggi nemmeno sulla terra quali uomini. Io, lo Spirito, non violo il libero arbitrio dei Miei figli.

6 – Affinché l’uomo possa riconoscere il proprio ego, agisce la legge di causa ed effetto, di semina e raccolta. Grazie ad essa l’anima e l’uomo si dovranno prima o poi riconoscere e dovranno purificare i propri lati umani per ridivenire liberi per Me, per lo Spirito. Quindi, prima o poi ognuno affermerà e compirà la Mia Volontà. Per fare questo è necessario che ognuno lavori su se stesso.

7 – Io sono l’Amore altruistico che serve eternamente : dalla Mia eterna Coscienza l’anima e l’uomo ricevono la forza che l’uomo desidera accogliere, in base a ciò che ha realizzato, per utilizzarla in modo retto nella propria vita quotidiana e per ridivenire libero per la Totalità, per la Coscienza universale.

8 – Figli Miei, Io vi rivelo : non si tratta di poter realizzare, ma di volerlo fare. Voi  potete accettare totalmente il Mio Amore. È possibile farlo in un’ora, in un attimo, se Mi rimettete tutte le vostre difficoltà ed i vostri problemi e non li richiamate più con le vostre sensazioni e con i vostri pensieri.

9 – Come mai l’uomo depone ai Miei piedi i suoi problemi e le sue difficoltà e li richiama poi con i propri pensieri ?  Egli li richiama perché non ha fiducia in Me e desidera trattenere il proprio ego, magari per ottenere dei vantaggi in questo mondo. Egli desidera sfruttare le proprie difficoltà, i propri problemi ed anche le proprie malattie per determinati scopi, per essere commiserato, oppure per fare pressione sul prossimo o per fare bella figura.

10 – Le difficoltà, i problemi e le malattie si rafforzano a causa di questo e di altri aspetti dell’ego umano, dato che ogni pensiero che viene sprecato in questo modo è energia e va ad aumentare nuovamente le difficoltà ed i problemi.

11 – L’uomo trova mille scuse per trattenere le proprie difficoltà, le preoccupazioni e le malattie ; spesso, come ho rivelato, per ricattare il prossimo. L’uomo ignorante che rimane legato ai propri problemi non riconosce che, così facendo, ricatta se stesso, dato che le difficoltà ed i problemi si rafforzano, quanto più egli pensa o parla di essi.

12 – L’ego umano desidera mettersi in mostra in mille modi diversi. Così facendo, l’uomo denigra in fondo solamente se stesso e delimita la propria coscienza . L’instabilità ed i moti del vostro animo provocano solo un fardello per la vostra anima ; ma anche il prossimo  ne viene messo a confronto e toccato in modo sgradevole.

13 – Anche i rimorsi dei quali l’uomo continua a parlare non sono altro che la conseguenza di trasgressioni alla Legge. Abbandonateli ed iniziate in questo momento ad orientarvi spiritualmente in modo nuovo e diverrete liberi e pieni di forza. L’amore altruistico non deve soffrire.

14 – Chi ama altruisticamente è libero e lascia la libertà anche il prossimo. Chi, invece, è attaccato all’amore personale, è legato e cerca di legare a sé anche il prossimo.

15 – Riconoscete la Legge e portatela dentro di voi sul sentiero che conduce alla vita interiore : amate disinteressatamente, aiutate in modo altruistico e siate disposti a donare quanto vi è possibile, grazie alla coscienza dischiusa. Così facendo diverrete liberi.

16 – Se il prossimo desidera sapere e avere da te più di quanto tu gli possa trasmettere o dare, sii aperto con lui che ha senso parlare dei doni dello Spirito solo se l’interessato sa come impiegarli. Invitalo a pregare ed a realizzare le Leggi, affinché egli possa arrivare alla illuminazione interiore passo dopo passo e possa così, ricevere, comprendere ed accettare le profonde Leggi della Vita. A te che dai dei consigli, viene anche richiesto di sostenere il prossimo con la preghiera, affinché egli abbia a riconoscere la pienezza che si trova nella sua anima, la sua eredità spirituale, e possa penetrare in essa attraverso la realizzazione per potervi attingere.

17 – Chi diviene ogni giorno più altruista, si avvicina, passo dopo passo, tuttavia molto rapidamente, all’appagamento interiore ed infine lo troverà e sarà appagato da Me, dalla Vita.

Chi vive nell’appagamento, vive in Me. Egli è felice e soddisfatto.

18 – Quando un uomo è appagato, contempla tutte le cose e riesce a comprenderle nel modo giusto, secondo la Legge. La pienezza mostra la via a colui che è appagato e gli apre tutte le prospettive dell’esistenza universale. Quante volte affermate di essere figli dell’infinito e vi sentite legati alla terra ! Sentite dire che potete trasmettere la vostra coscienza, tuttavia, vi sentite ancora legati alla terra. Se l’uomo è in grado di emanare la propria coscienza, si trova contemporaneamente qui e là, dato che l’universo è unità.

19 – Chi vive nella Legge e riesce a donare attingendo alla pienezza, è universale, dato che è nella Legge, indipendentemente da qualsiasi difficoltà o problema egli debba affrontare, e da qualsiasi domanda gli venga posta. Solamente l’uomo, l’involucro, è legato alla terra ; lo Spirito che dimora nell’uomo è universale.

20 – Se l’uomo è pervaso dallo Spirito Divino, vive universalmente, ciò significa che la sua coscienza non è più legata ai pensieri dell’ego umano.

21 – Un tale uomo è, quindi, in grado di vivere nella Coscienza universale. Ciò significa  che Dio, la Coscienza universale, percepisce e pensa  attraverso di lui. Chi vive nella Mia Legge è divenuto la Legge stessa.

22 – L’amore altruista apporta appagamento all’uomo. L’uomo sente la FORZA INFINITA, Dio, dentro di sè.

23 – Se l’uomo è ricolmo e pervaso dalla Mia Legge, è divenuto la Legge stessa. Egli vive con lo sguardo rivolto verso il Cielo ed è, quindi, coscientemente parte della grande unità. Egli si trova nella Coscienza universale, in Dio. Chi vive nella Legge, è immerso nello Spirito, nella Vita e si sente a casa, in Lui, anche se si trova ancora in veste terrena.

24 – Egli possiede la potenza e la Forza per inviare la propria coscienza nella meravigliose sfere luminose, dove dimora il suo essere, il suo corpo spirituale, purificato in eternità. Non solo le rivelazioni dell’Io Sono scorrono verso tale uomo dalle sfere pure dela vita ma nella sua coscienza opera la Sapienza universale, l’onniscenza divina. Quest’uomo attinge alla propria coscienza dischiusa. La vita interiore,la visione interiore che non si può esprimere in parole si apre a lui in mille modi diversi. Le parole sono limitate mentre la Sapienza  universale è illimitata, è vita che si offre dalla Sapienza divina.

25 – E’ possibile sperimentare la Sapienza universale solamente nell’appagamento, ossia quando l’uomo vive nella Legge assoluta. La Sapienza universale è l’Intelligenza divina. L’uomo conosce la Verità, poiché egli vive nella verità, nella Legge.

26 – Chi è ancora legato al proprio corpo ed è, quindi, proiettato verso il mondo, oppure vive ancora nella realizzazione, deve, prima di tutto, raggiungere la Sapienza  universale divina. Ciò significa che deve lottare con se stesso.

27 – Figli Miei, riconoscete, quindi, la grandezza del vostro interiore e divenite parte della Coscienza universale.

28 – Il Mio amore altruistico è la forza dentro di voi. La Forza della Vita è la vostra essenza. Prendete coscienza della vostra origine, della vostra essenza !

Amen

 



14/03/2016

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour